Con Evergreen smaltire i rifiuti speciali costa meno

Dopo aver eliminato la formaldeide dalle proprie formulazioni all’acqua, il produttore di vernici Renner Italia ha intrapreso un’altra interessante iniziativa in chiave ambientalista, confezionando i propri prodotti per il legno a marchio Aquaris nelle innovative latte Evergreen e riducendo così drasticamente lo smaltimento di rifiuti speciali (gli imballi sporchi di vernice, infatti, sono considerati rifiuti speciali e, come tali, devono essere smaltiti).
renneraquaris1

Evergreen è una latta di banda stagnata rivestita internamente da un foglio di polietilene ad alta densità, materiale molto resistente che aderisce con precisione al corpo e al fondo del contenitore.
Una volta esaurita la vernice contenuta nella latta, il foglio di polietilene sporco di pittura viene rimosso e smaltito, lasciando intonsa la parte metallica dell’imballo che può essere riciclato. E dato che il foglio di PE sporco pesa poco più di un decimo di una latta di banda stagnata, i costi di smaltimento si riducono dell’85%. (renneritalia.com/evergreen)

Inglese