Imel Srl

La società IMEL realizza soluzioni guida nastro su misura e personalizzate, che nascono dal brevetto dell’innovativo sistema di guida regolabile IM.
I suoi rulli svolgitori regolabili IM, costruiti interamente con materiali certificati FDA, trovano infinite applicazioni nel mondo del packaging, rispondendo alle esigenze più diverse dei settori alimentare, chimico, cosmetico, farmaceutico, meccanico…
«Contiamo su IPACK-Mat per presentare il nostro nuovo prodotto a un pubblico di operatori qualificati, in particolare ai costruttori nazionali ed internazionali di macchine per packaging farmaceutico e alimentare» interviene Antonio Bettolini, responsabile tecnico di Imel.
Alla costante ricerca della formula migliore, in grado di soddisfare le esigenze di installazione su macchinari nuovi o esistenti, la società ha messo a infatti a punto un prodotto di nuova concezione, creato per facilitare la messa a punto di macchinari destinati alla produzione di materiali avvolti in bobine.
«Sfruttando il sistema di guida regolabile IM, è possibile integrare in un solo componente una regolazione variabile della fascia utilizzata con dei rulli svolgitori rotanti o statici. Il centro della fascia risulterà sempre nella posizione voluta sulla macchina».

Inglese