Grifal SpA (www.grifal.it)

Grifal è un’azienda tecnologica che opera da 50 anni nel mercato del packaging di protezione, offrendo una consulenza qualificata per lo studio e la progettazione di soluzioni su misura.

Prossima a essere quotata in Borsa, è riconosciuta come uno dei principali player di mercato, grazie alle competenze acquisite e alla capacità di innovare e sviluppare prodotti e processi industriali ecosostenibili. Nei piani della società, l’apertura di altri siti produttivi in Italia e all’estero, che affiancheranno l’insediamento bergamasco di Cologno al Serio, e la patrimonializzazione della società, per investire nella crescita e nell’internazionalizzazione pur mantenendo un saldo controllo sulla proprietà aziendale.
A Ipack-Mat illustrerà, in particolare, le eccezionali prestazioni di cArtù®, cartone ondulato ad alto spessore, flessibile e super-ecologico, che consuma meno carta.
Può essere impiegato sia per sostituire gli interni di un imballaggio a base plastica (come le schiume di poliuretano e il polistirolo) sia per realizzare contenitori ammortizzanti al 100% di carta.
Con onde alte fino a 20 mm e il 50% di ondulazione in più rispetto al tradizionale cartone ondulato, cArtù® risulta molto resistente alla compressione; a parità di volume, poi, garantisce un risparmio di carta pari al 60% circa. Infine, ne ricordiamo anche le ampie possibilità applicative dato che, rispetto al cartone ondulato, può essere prodotto anche con carte colorate, stampate e con grammature non ondulabili con il processo tradizionale.

 

Inglese