FLASH-PACK (www.flashpack.org)

Fondata nel 1993 a Vanzaghello (MI), in 25 anni di attività FLASH-PACK si è consolidata sul mercato italiano e internazionale come produttore di un’ampia gamma di confezionatrici termoretraibili, fasciapallet, sottovuoto, fardellatrici e skinpack, per prodotti di diversa tipologia e dimensione.

Con un’offerta che spazia dalle macchine automatiche a quelle semiautomatiche e manuali, offre soluzioni versatili per grandi, medie, piccole produzioni, nonché applicazioni da banco.
«Abbiamo scelto di esporre a Ipack-Mat con l’obiettivo di ampliare il nostro business e stringere contatti con nuovi clienti e distributori» spiega Dario Pinciroli, titolare di Flash-Pack. «A tutte le aziende che abbiano necessità di creare un imballaggio protettivo e di sicurezza attraverso la tecnologia skinpack, proponiamo macchine di alta qualità e semplici da pulire, perfettamente in linea con gli standard igienici del confezionamento alimentare».
«Sul piano progettuale – prosegue Pinciroli – tutte le nostre soluzioni si distinguono per il design compatto, ergonomico e user frendly che ne rende accessibile l’utilizzo anche a operatori non specializzati.
In fiera punteremo l’attenzione su SKINBOLL®, confezionatrice da banco a ciclo manuale e semiautomatico brevettata nel 2010 e già molto apprezzata dal mercato. È una delle nostre soluzioni di punta, di cui andiamo particolarmente orgogliosi».

SKINBOLL® presenta aspetti progettuali inediti e funzioni innovative, che consentono di realizzare termoformature di qualunque oggetto senza il bisogno stampi, con un piano di lavoro di dimensione standard (A4). Il sistema di aspirazione, attraverso un ugello in acciaio inox, offre il vantaggio di produrre confezioni utilizzando come base d’aggrappo qualsiasi tipologia di materiale (pluriboll, cartone, carta, ecc…). La struttura compatta consente quindi sia di lavorare con le misure standard A4, ma anche di sostituire il telaietto con quello in formato A5. Inoltre, grazie al fornetto che consuma energia elettrica solo quando è azionato, SKINBOLL® garantisce un notevole risparmio sui costi di gestione.

Inglese