Elopak SpA (www.elopak.com/it)

Storica realtà di respiro globale nel settore dell’imballaggio e dei sistemi di riempimento di prodotti liquidi freschi e in asettico, Elopak sarà a Ipack-Mat con alcune soluzioni di sicuro impatto e perfettamente in linea con i trend di un mercato in evoluzione che privilegia, oltre alla qualità, la differenziazione e la sostenibilità del packaging.

Ne è convinto Alfredo Tabacco, Direttore generale di Elopak SpA, quando afferma «Il nostro prodotto Pure-Pak® Sense ha molto in comune con lo spazio Ipack-Mat. Parliamo infatti di un Gable Top con caratteristiche molto interessanti per le aziende del food&beverage alla ricerca di soluzioni commerciali in grado di rivitalizzare la premiumness dei propri marchi e per aggiungere ai valori aziendali quello della sostenibilità ambientale.
In Italia e in Europa, il crescente orientamento dei consumatori verso imballaggi a ridotto impatto ambientale è d’altronde ormai assodato; e il fenomeno è amplificato dalle scelte fatte da alcuni leader del mondo F&B in fatto di comunicazione, mirata a valorizzare il plus della sostenibilità insieme al convenience».

Offerta integrata per l’asettico in mostra. Forte di un know how garantito dalla lunga esperienza sul campo, Elopak è in grado di risolvere le esigenze di quanti confezionano alimenti liquidi o con comportamento simile a un liquido: latte, succhi di frutta, not carbonated soft drinks, bevande vegetali, pomodoro, vino, zuppe.
«In Europa – aggiunge Tabacco – abbiamo anche alcuni esempi di categorie sviluppate ad hoc, come ad esempio il Latte di Mandorla. Ma a Ipack-Mat presentiamo al mercato italiano la nostra offerta integrata di soluzioni per l’asettico, come Pure-Pak® Sense Aseptic. Si tratta di un Gable Top (il classico pacchetto del latte fresco) e di un impianto di riempimento molto efficiente e flessibile, adatto alle aziende alimentari che producono beverage e food liquidi confezionati in asettico, quindi con lunga shelf life.
Ma non mancheremo certo, in occasione della fiera, di “fare il tifo” per Naturally Pure-Pak®, un nostro prodotto in lizza tra i finalisti all’Oscar dell’imballaggio…».

Inglese