Sappi Seal: una carta davvero speciale

Sappi lancia la seconda generazione di una carta certificata FSC o PEFC per imballaggi flessibili con caratteristiche saldanti migliorate.
Studiata per sostituire i laminati termosaldati in plastica con materiali contenenti una percentuale superiore di materie prime rinnovabili, Sappi Seal è una carta monopatinata bianca in fibra vergine (grammatura 67 g/m2), dotata di uno strato a dispersione sul retro che garantisce buoni risultati durante la termosaldatura.
È stata sviluppata per essere impiegata nella trasformazione di imballaggi flessibili standard nei settori food e non-food, siano essi imballaggi primari (sacchetti) sia imballaggi secondari (flowpack per dolciumi, giochi per bambini oppure attrezzature per il fai-da-te). Oltre alla straordinaria capacità termosigillante e alle garanzia di barriera all’umidità, questa nuova carta speciale può essere riciclata come carta.
In fase di sviluppo, Sappi ha prestato particolare attenzione alla semplicità d’uso: Sappi Seal può essere infatti aperta senza strappi incontrollati. Grazie alla superficie omogenea e brillante offre buona stampabilità e può essere lavorata con tutte le tecniche disponibili. L’aspetto naturale e la piacevole sensazione al tatto contribuiscono a creare un’identità di marca particolarmente forte.

Inglese