Ipack-Mat. Perché? Quarta puntata

La parola agli espositori. Abbiamo chiesto ad alcuni produttori le ragioni che sostengono la decisione di esporre al salone ipack-mat.
Dalle loro risposte emergono aspettative che convalidano il quadro di una proposta fieristica convincente e vantaggiosa, a partire dalle naturali sinergie con IPACK-IMA (29 maggio – 1 giugno 2018). Su questo numero di impackt riportiamo le testimonianze di 60 Engineering, Conai, Desert Disidratanti, Elopak e Gruppo Fabbri, che parlano di prodotti e servizi innovativi destinati al mercato dell’imballaggio, ma anche della volontà di ampliare il proprio campo d’azione, consolidando il business a livello nazionale e internazionale grazie ai contatti che potranno svilupparsi nel corso dei quattro giorni di fiera.
In particolare, abbiamo rivolto ai nostri interlocutori tre brevi domande, che riportiamo per chiarezza.
1) Perché avete deciso di esporre a ipack-mat 2018?
2) A quali mercati si indirizza la vostra proposta?
3) Proporrete delle novità?

A seguire, quindi, le risposte con un approfondimento sul prodotto/servizio di punta esposto in fiera.

Elopak SpA (www.elopak.com/it)
Storica realtà di respiro globale nel settore dell’imballaggio e dei sistemi di riempimento di prodotti liquidi freschi e in asettico, Elopak sarà a Ipack-Mat con alcune soluzioni di sicuro impatto e perfettamente in linea con i trend di un mercato in evoluzione che privilegia, oltre alla qualità, la differenziazione e la sostenibilità del packaging.

Desert Disidratanti S.r.l. www.desertdisidratanti.com
Il core business di Desert Disidratanti è l’imballaggio industriale: offre infatti soluzioni complete, semplici ed efficaci, per spedire e conservare i prodotti in totale sicurezza, scongiurando i danni potenziali causati dall’umidità.

Gruppo Fabbri a Ipack-Mat lancia il nuovo film certificato OK biobased® 
Memore della positiva esperienza vissuta l’edizione precedente, quest’anno Gruppo Fabbri ha scelto di essere presente a Ipack-Ima e Meat Tech con tre diversi stand, che riflettono la natura complessa di una proposta industriale completa: macchine, film e assistenza tecnica.

Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi (www.conai.org) 
Conai è un consorzio privato che opera senza fini di lucro e, da oltre 20 anni, rappresenta un efficace sistema per il recupero, il riciclo e la valorizzazione dei materiali di imballaggio di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

60 Engineering Srl – www.60e.it
Con sede a Treviso, 60 Engineering Srl detiene in esclusiva i diritti di produzione e distribuzione internazionale del pallet PIRO®, pallet realizzabile in acciaio zincato, inox o alluminio, oggetto di un Brevetto Internazionale registrato in 92 paesi.

 

 

 

Inglese