L’azzurro che vince

Dopo mondiali di calcio così disastrosi, c’è proprio bisogno di consolarsi, per esempio con un buon piatto di pasta. Voiello si veste di nuovo e conquista premi e palati.

Voiello, uno dei marchi italiani più antichi e famosi, ha sempre offerto un’ampia selezione di formati di pasta preparati con i migliori grani e seguendo le regole della tradizione. Ultimamente, però, l’immagine faticava a rendere merito alla premiumness dei prodotti, rendendo dunque necessario un progetto di rebranding per ribadire la leadership del marchio nel segmento alto del mercato.

L’incarico è stato assegnato alla società di consulenza FutureBrand, che, lavorando soprattutto sulla grafica, sul logo, il colore e la forma della finestra, ha rivisto il packaging system di tutta la gamma Voiello. 
Il nuovo packaging fa parte di un più ampio piano di comunicazione, che, utilizzando piattaforme diverse, è stato studiato per diffondere al meglio tutti i valori della marca.
Spaghetti_FRONTE_web«Lavorare su un brand che risale al 1879, ci ha dato l’opportunità di esplorare i codici visivi dell’epoca e di studiare le confezioni originali di Voiello» spiega Chiara Pomati, Creative Director di FutureBrand.«Proprio da quei codici visivi, così ricchi di personalità, abbiamo tratto l’ispirazione per il nostro lavoro creativo».

Il risultato è un design semplice e tuttavia raffinato, che attinge alla storia di Voiello e la trasforma in sinonimo di qualità, giocando sia su elementi del passato che elementi contemporanei. Voiello parla tramite i suoi pack e racconta la propria pasta con frasi immediate e dirette che esaltano i plus del prodotto, rassicurando il consumatore e ribadendo il proprio saper fare. Il progetto Voiello ha vinto il primo premio nella categoria “Brand Identity” agli NC Awards assegnati lo scorso maggio.
Pulcinella ringrazia e noi pure.

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