Quando la forma rafforza il brand

Gruppo Acque Minerali d’Italia, holding di recente formazione, che controlla gli storici marchi Norda, Sangemini e Gaudianello,  ha lancia una nuova proposta per il settore HO.RE.CA: la linea Exclusive del brand di punta Norda, nelle versioni da mezzo litro e da un litro in PET.

Il gruppo ha affidato la progettazione del nuovo packaging all’azienda trevigiana PET Engineering, riconosciuta a livello nazionale e internazionale per le sue bottiglie in PET eleganti e sofisticate studiate per il settore della ristorazione con, alle spalle, due Oscar dell’Imballaggio, due World Star Award e due World Beverage Innovation Award.

Il design di Norda Exclusive, oltre a esprimere un posizionamento premium, incarna la spinta all’innovazione del Gruppo.

La nuova shape, unica e distintiva non solo per il settore HO.RE.CA. ma per l’intero comparto delle acque minerali, prende le distanze dalle classiche forme a cui il consumatore è abituato: due parti asimmetriche di differente sezione e altezza sono armoniosamente raccordate da un’onda, elemento strutturale ed estetico, che lega come un “fil rouge” tutti i prodotti della gamma Norda in PET.

Alla definizione del design è seguita la fase di prototipazione e di test di laboratorio, per verificare le prestazioni meccaniche del contenitore; il progetto è terminato poi con la fornitura degli stampi di soffiaggio e lo start-up del contenitore in linea.

L’eccezionale competenza verticale nel settore del packaging in PET e l’approccio integrato tra design, ingegnerizzazione e industrializzazione, hanno quindi consentito a PET Engineering di soddisfare i prerequisiti funzionali, tecnici e logistici del cliente, oltre che le esigenze strategiche di marketing.

Inglese