I surgelati Almaverde Bio ora in bioplastica compostabile

Per prima in Italia, Fruttagel propone un packaging “rivoluzionario” per la gamma completa di vegetali surgelati biologici a marchio Almaverde Bio, in linea con le esigenze dei consumatori, che sempre più prediligono confezioni in bioplastica a base vegetale, compostabili e amiche dell’ambiente.

Il nuovo packaging biodegradabile è identificato con il logo Ok Compost ai sensi della normativa UNI EN 13432:2002, sulla base della certificazione rilasciata dell’ente europeo Vincotte, che ha documentato sia l’intera filiera di produzione delle confezioni – dal produttore del granulo allo stampatore – sia Fruttagel per la fase di confezionamento.

La grafica delle nuove confezioni Fruttagel evidenzia un chiaro rimando alla natura, ed è arricchita da un’immagine-icona creata per comunicare al consumatore la compostabilità della busta: dopo l’utilizzo del prodotto surgelato, l’imballo è infatti destinato allo smaltimento nella raccolta organica a livello domestico e al compostaggio industriale a livello collettivo.
La gamma completa di surgelati biologici Fruttagel in confezione da 450 gr a marchio Almaverde Bio sarà disponibile sul mercato da dicembre 2017.

* Fruttagel è la Società Cooperativa di Alfonsine (RA) leader nella produzione e nella trasformazione di ortofrutta da produzione integrata e da agricoltura biologica, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio e licenziatario del brand per la produzione  di verdure surgelate, polpa e passata di pomodoro, nettari e bevande di frutta, bevande vegetali.

Inglese