Taghleef Industries SpA

Con un’offerta di soluzioni complete per l’imballaggio, Taghleef Industries risponde alle nuove richieste di mercato: attenzione nei confronti della riciclabilità (economia circolare), food protection (ad esempio barriere agli oli minerali, ma non solo) e sostenibilità.

Come spiega Mario Molinaro, BU flexible packaging Director Ti Europe: «La fiera Ipack Ima con il salone IPACK-Mat rappresenta un’importante occasione di incontro per il settore del packaging a livello nazionale e internazionale, favorendo il confronto tra produttori, converter, end-user e rappresentanti della GDO in relazione ai temi caldi per il comparto, a cui Taghleef Industries sta lavorando da tempo, proponendo film speciali in BoPP e BoPLA a elevate prestazioni per imballaggio flessibile, etichette, applicazioni industriali e arti grafiche».
Grazie alla presenza globale, Ti risponde alle esigenze del mercato domestico e  internazionale, puntando a rafforzare la collaborazione con i trasformatori per fornire prodotti di qualità a end-user e alla GDO, con un occhio di riguardo alla sicurezza dei consumatori finali.
E quali le novità di prodotto più significative? Precisa al riguardo Molinaro  «Abbiamo ampliato la nostra gamma prodotti ad alta barriera EXTENDO®, che proteggono gli alimenti dagli oli minerali, allungandone la shelf life – con benefici nelle fasi di logistica e distribuzione – e preservandone gli aromi.
Presenteremo inoltre il film NATIVIA® bianco espanso, sempre realizzato con bio-plastiche derivate da fonti rinnovabili (acido polilattico), che rispettano l’ambiente e offrono più opzioni a fine vita. Proporremo infine i nostri film con migliorata integrità di saldatura, ideali per preservare correttamente gli alimenti».