Offmar (www.offmar.it – www.thewavebag.com)

Con sede Borgo Valentino (TO), Offmar Srl progetta e realizza macchine per la produzione di buste e sacchetti destinati al confezionamento, alla spedizione o allo stoccaggio di prodotti, oggetti e valori.

Come ci ha anticipato Guido Matta, Export Sales Manager della società «La nostra partecipazione a Ipack-Mat ha un duplice scopo: sfruttare la “vetrina” del salone specializzato per presentare il contenuto innovativo delle nostre soluzioni al mercato domestico e internazionale e, al contempo, allacciare nuovi rapporti di business con rivenditori e distributori in territorio nazionale ed europeo».
Una partecipazione anche all’insegna della sostenibilità, dato che la novità su cui Offmar punterà l’attenzione in fiera è WAVEBAG, una busta imbottita, impermeabile ed ecologica, sviluppata come alternativa green alle attuali buste realizzate con materiale misto (pluriball + carta), quindi non recuperabili con la raccolta differenziata.
«Otre che con carta patinata + film di PE – precisa Matta – la busta può essere prodotta interamente con l’uno o l’altro materiale, diventando quindi totalmente riciclabile. L’imbottitura è ottenuta mediante un processo ottimizzato che garantisce significativi risparmi sui costi di esercizio. Inoltre, i mailer possono essere personalizzati in base a ogni esigenza, in relazione a formato, materiale, e stampa in diversi colori».
I visitatori di Ipack-Mat potranno comunque conoscere da vicino anche l’offerta integrata di macchine prodotte e commercializzate da Offmar: termosaldatrici, fustellatrici a caldo, rotopezzatrici, macchine raccoglitrici automatiche, macchinari per bobinare film a bolle. «I nostri sistemi – conclude il responsabile – sono facilmente personalizzabili e flessibili e vengono impiegati in un ventaglio di applicazioni che spazia dal converting, all’imballaggio, al fine linea, per realizzare fogli, coperture, buste, sacchetti (standard 3D o a soffietto) con svariati materiali (film a bolle d’aria foam ed accoppiati, film a barriera, film espanso, laminati, ecc…)».

Inglese