Desert Disidratanti S.r.l. www.desertdisidratanti.com

Il core business di Desert Disidratanti è l’imballaggio industriale: offre infatti soluzioni complete, semplici ed efficaci, per spedire e conservare i prodotti in totale sicurezza, scongiurando i danni potenziali causati dall’umidità.

«Operiamo sul mercato nazionale ed europeo da ormai dieci anni, ma quest’anno abbiamo scelto di esporre a Ipack-Mat per consolidare la nostra presenza anche in ambito extra europeo» così esordisce Rebecca Pantaleoni, Sales Manager della società di Pianezza (TO), che interpreta la manifestazione come un vitale momento di incontro con clienti e collaboratori, ma anche con potenziali rivenditori e fornitori.
«La nostra proposta – precisa la responsabile – è indirizzata all’industria dell’imballaggio, particolarmente quando legata al trasporto via mare. I settori maggiormente interessati sono: produzioni industriali (componentistica meccanica, etc…), automotive, elettronica, farmaceutico, accessori come scarpe, borse, vestiario, etc… Ovunque ci sia bisogno di protezione contro l’umidità, i prodotti disidratanti di Desert sono la soluzione. Pertanto anche la conservazione dei beni privati non è da escludere».
A Ipack-Mat, Desert Disidratanti intende puntare l’attenzione su tre soluzioni innovative, come ricorda Pantaleoni: «A partire da Desert Gel, sacchetto disidratante da 125 gr specifico per le spedizioni via mare nei container, proponiamo anche rotoli multipiega in triplice accoppiato barriera con apertura fino a 10 m, per arrivare al Transport Data Logger (a destra nella foto), un device certificato Bosch. Quest’ultimo, in particolare, è uno strumento che consente di tener sotto controllo, in fase di spedizione, parametri fondamentali come temperatura, umidità, shock e inclinazioni. Il tutto in modo semplice e trasparente».

Desert Gel Combatte la formazione rapida della condensa, assorbendo velocemente l’umidità, evitandone l’accumulo e gli effetti dannosi. L’innovazione sta nella riduzione di dimensioni e peso, oltre che nella maggiore capacità di contenere l’umidità al proprio interno (il contenuto è un mix di calcio cloruro e di un particolare addensante naturale). Può essere fornito in sacchetti singoli o in strisce, con una fettuccia per appenderli o con nastro biadesivo per incollarli sui pallet o su altre superfici.

Inglese