Un progetto speciale, nuove proposte e soluzioni per il packaging del futuro.

IPACK-Mat è la nuova sezione espositiva di IPACK-IMA 2018, interamente dedicata a soluzioni innovative in fatto di materie prime, componenti e imballaggi ad alto valore aggiunto.

laxasken_chiusoIn mostra a FieraMilano dal 29 maggio al 1 giugno 2018, a completamento dell’offerta di IPACK-IMA 2018, sarà dedicato spazio a premium packaging per cosmetici, fashion, food&beverage, confectionary, wine&liquor, nutraceutico, nonché decori, smart packaging, imballaggi protettivi per merci speciali ed eco-packaging.
La sezione IPACK-Mat sarà infatti allestita nel padiglione 14, al centro del quartiere espositivo della fiera, collegandosi idealmente – e fisicamente – a PLAST-Mat, progetto parallelo e complementare della manifestazione PLAST 2018, che si svolge in contemporanea nei padiglioni attigui.
Comune, infatti, l’obiettivo di proporre un luogo di aggregazione alle imprese che offrono e cercano soluzioni avanzate per la progettazione e produzione di packaging (IPACK-Mat) e di manufatti in materiali plastici innovativi (PLAST-Mat).
Entrambe le iniziative, coordinate nei contenuti e nell’allestimento, sono realizzate in collaborazione con Material ConneXion Italia, importante network internazionale di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili.