IPACK-IMA 2018: cosa c’è di nuovo

3_17_ipack-ima_2018
Protagonista dell’Innovation Alliance e forte degli accordi internazionali stretti con interpack (Messe Dűsseldorf), IPACK-IMA 2018 rafforza la propria influenza nell’ambito delle manifestazioni dedicate al mondo del confezionamento e del processing. Con l’atout della novità rappresentata da IPACK-Mat.

La 24° edizione di IPACK-IMA amplia i propri confini espositivi e cresce in qualità.
A Fiera Milano, dal 29 maggio al 1 giugno 2018, si potrà infatti vivere un’esperienza di visita completa e funzionale, ordinata secondo otto Business Communities sulla base dei settori di sbocco (Food, Fresh&Convenience; Confectionary; Beverage; Pasta, Bakery & Milling; Industrial & Durable Goods; Health & Personal Care; Chemicals Industrial & Home, Fashion & Luxury).
A sei mesi dall’inizio della manifestazione, la risposta del mercato è ottima: i dati più recenti parlano infatti di 850 adesioni. Insieme ai costruttori leader italiani di macchine per il confezionamento e l’imballaggio, troveranno spazio nei 9 padiglioni realtà nazionali e internazionali del food processing oltre ad aziende specializzate nella produzione di materiali, nella robotica e nella componentistica industriale.

Il packaging del futuro a IPACK-Mat
E proprio al grande mondo dei materiali, IPACK-IMA dedica un’area speciale: la sezione IPACK-Mat allestita nel padiglione 14, al centro del quartiere espositivo della fiera, collegata  idealmente – e fisicamente – a PLAST-Mat, progetto parallelo e complementare della manifestazione PLAST 2018, che si svolge in contemporanea nei padiglioni attigui.
IPACK-Mat completa dunque l’offerta merceologica di IPACK-IMA, proponendo un’area espositiva interamente dedicata a packaging protettivi speciali, packaging premium per cosmetici, fashion, food&beverage, confectionery, wine&liquor … O, ancora, agli imballaggi smart ed eco-compatibili: tutte soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto in fatto di materie prime e componenti, con soluzioni per l’anti-contraffazione, la tracciabilità e un focus sugli imballaggi per l’e-commerce.

Inglese