Codici univoci per imballaggi unici

I codici Amon, creati AmonCode, sono univoci e crittografati, a garanzia della massima sicurezza e del controllo del prodotto. Simili ai QR code classici, sono però dinamici e hanno una chiave ID segreta che ne impedisce la riproducibilità. Il codice diventa quindi un’estensione dell’etichetta informativa del prodotto su cui è stampato: effettuando lo scan con qualsiasi app per QR Code su smartphone, si visualizza un’apposita pagina web con informazioni multilingua, eventuali form di registrazione, accesso all’account del cliente e molto altro.

I codici Amon possono essere stampati su materiale flessibile, rigido, ondulato e poliaccoppiato, mentre le tecnologie di stampa compatibili suggerite sono laser, inkjet e digitale.
La tecnologia AmonCode è stata adottata, per esempio, da uno dei protagonisti del flexible packaging: Sacchital ha infatti valorizzato i propri imballaggi, puntando a trasformare ogni singola confezione in un packaging evoluto e tracciabile, così da diventare un potente strumento adattabile a qualsiasi strategia di marketing.

Inglese