Proteggere con stile

L’indiscussa expertise nella produzione di carte grafiche speciali ha consentito a Favini di unire l’alta qualità dei suoi prodotti con caratteristiche di sicurezza uniche, offrendo ai brand del lusso una soluzione che coniuga al meglio estetica ed esigenze di anticontraffazione. Si tratta del nuovo cartoncino con Secure Zap  che, grazie a una speciale formulazione, “reagisce” con un suono quando riconosciuto da un lettore portatile, consentendo quindi di distinguere un prodotto originale dal falso.

L’elemento di sicurezza fa parte di Secure Suite, l’interfaccia modulare sviluppata da Favini che include:
– filigrane, fibre e reagenti utilizzati come elementi di sicurezza generali per proteggere i prodotti e i documenti;
– sistemi di verifica istantanea (Secure-Zap, -Dust, -Check), che utilizzano marcatori, lenti, penne laser e dispositivi sonori per verificare l’autenticità;
– Secure-Skin, con una micro goffratura che contiene loghi e altri testi visibili solo con una lente di ingrandimento 15x.
L’eccellente punto di bianco, la texture piacevole nonché la garanzia di raggiungere ottimi risultati di stampa, anche in combinazione con vari processi di finitura (lamina a caldo, verniciatura, rilievo a secco) ne fanno il supporto ideale per produrre packaging di lusso, in particolare astucci e scatole, oltre a cartellini ed etichette. La nuova carta rientra nella collezione del distributore di carte speciali Strand Paper.