IN_FORMAZIONE GRAFICA

Ho imparato, col tempo, che bisogna fare nostre opinioni e scienza e imparare sempre meglio a fare quello che dovrà essere fatto domani.

Diligenza, destrezza e capacità si acquisiscono man mano e sono traguardi mai raggiunti; traguardi che, se ben intesi, si rinnovano partendo dalla consapevolezza dei propri limiti. Ci vuole
sicuramente impegno personale ma anche il supporto di quanti, sapendo fare rete, possono facilitare questo processo di apprendimento.

È il caso di ENIPG, punto di riferimento per quanto riguarda scuola, formazione e industria: una realtà ricca di competenze, trasversale al mondo della grafica, della stampa su carta e imballaggi, della comunicazione multimediale

D’altronde si parte bene solo se si avviano i giovani alle cose migliori e più utili e acciò è conveniente disporre di mezzi adeguati. Docenti che abbiano la testa ben fatta, piuttosto che ben piena, e attrezzature e macchine allo stato dell’arte, in modo che “i giovani possano trottare avanti”, così da poterne giudicare l’andatura.

Così insegna ENIPG, di cui proviamo a spiegare natura e obiettivi su questo “Focus on” di impackt.

Sfoglia la pubblicazione

Scarica il PDFdella pubblicazione