Pack Ready: da ITP il film per termo-laminazione

ITP Spa, in collaborazione con HP Indigo, lancia nuovi film per laminazione con reticolazione istantanea per packaging flessibili accoppiati.

ITP Spa (Industria Termoplastica Pavese), produttore specializzato di film co-estrusi e materiali poliolefinici in bobina per il packaging, ha messo a punto la gamma di film per le soluzioni di laminazione Pack Ready, sviluppata in collaborazione con HP Indigo, costruttore leader di macchine per stampa digitale.
Esperta nella produzione di film poliolefinici per imballaggi alimentari e industriali, ITP ha lavorato su nuovi film co-estrusi per la termo-laminazione ad alte prestazioni in fatto di adesione a film biorientati e stampati con macchine digitali HP Indigo.
Rendendo superfluo l’uso di colle o adesivi, gli imballaggi flessibili possono essere quindi realizzati immediatamente dopo il processo di laminazione. Senza tempi di reticolazione e con minimi sprechi, i converter possono di fatto beneficiare di una soluzione “pronta all’uso”, che rispetta gli standard di sicurezza e affidabilità richiesti in ambito alimentare.
«È motivo di orgoglio l’aver supportato HP Indigo – afferma Massimo Centonze, CEO di ITP – per quanto riguarda la ricerca sui film plastici e la messa a punto di una proposta capace di rinnovare profondamente il mercato del confezionamento flessibile, come l’HP Indigo Pack Ready Laminator. In altri termini, collaborare al progetto con il team di HP Indigo ci ha offerto la preziosa opportunità di contribuire attivamente a una grande innovazione tecnologica nell’ambito del flessibile».
I film, che saranno commercializzati a livello globale, sono stati presentati al VIP Event di HP Indigo Worldwide (Tel Aviv, 20 – 22 febbraio 2018).
Il team tecnico e commerciale di ITP porterà i film poliolefinici Pack Ready anche alla prossima Ipack-Ima (Milano, 29 maggio- 1 giugno, 2018).

Inglese