Lusso termico

Alla ricerca di un packaging capace di assicurare protezione termica alle praline di gelato da asporto e, al tempo stesso, personalizzabile così da ottenere una confezione iconica e raffinata, Gelaterie Milanesi ha incontrato l’azienda italiana Isonova che, per l’occasione, ha messo in campo le giuste competenze tecnologiche e una buona dose di creatività.
Isolam Box – la scatola termica automontante della gamma Laminil by Isonova – ha infatti offerto la soluzione ideale alle esigenze del brand, conquistando tra l’altro un Best Food Packaging Award durante il recente contest Luxury Packaging Awards 2017.

Oltre a preservare correttamente la temperatura di -12° del gelato acquistato, il packaging è concepito sia per offrire un ripiano interno, così da separare 2 strati di praline, sia con rialzo interno destinato a un solo strato di praline. l concept creato dalla designer Giulia Rosa Valenti si esprime in una grafica  capace di valorizzare la qualità del prodotto artigianale.  Le scatole termiche sono leggere e arrivano nei negozi piatte, in modo da ridurre l’ingombro a magazzino e vengono montate in poche mosse al momento dell’utilizzo.

Inglese