Kimbo Linea Moka: più informazioni sul pack

Italiani esperti di caffè? Non sembra del tutto vero, come emerge da una ricerca promossa da Kimbo* sui consumatori italiani con approfondimenti sui packaging dei diversi brand di caffè. Lo studio fotografa infatti un segmento dominato da una certa staticità e dalla eccessiva uniformità nel linguaggio, che non offre informazioni chiare sul prodotto e sulle sue caratteristiche organolettiche.

Proprio per colmare questa lacuna, Kimbo ha rivisitato la veste grafica dei suoi 9 blend nei diversi formati disponibili, con l’obiettivo di offrire al cliente informazioni più dettagliate, aiutandolo a orientarsi tra le tante miscele disponibili e a trovare quella più vicina ai propri gusti e preferenze. Il nuovo progetto, studiato in collaborazione con l’agenzia di design Goodmind- Gruppo Pininfarina, include anche qualche consiglio circa il modo migliore di assaporare il caffè, servirlo e conservarlo.

* Ricerca condotta da Gfk su un panel di 110 consumatori a Milano, Padova, Roma e Napoli.

Inglese